sabato 11 luglio 2009

Salmorejo di zucca e pomodoro


Di Artemisia

Mai mi venne in mente di coniugare zucca e pomodoro, e solo il desiderio di un veramente intenso arancione mi fece ravvedere. Stanno bene, le due dolcezze, con il contributo acido del pomodoro. Il pane rende la crema cremosa e la fa chiamare salmorejo. 

Quattro ciotole.

400g di zucca pelata, pulita e a pezzi, tre pomodori ramati pelati e a pezzi, tre patate pelate e a pezzi, 200g di pane raffermo a tocchetti, una cipolla affettata, due cipollotti, 200g di acqua, sale.

Far cuocere tutto per 30’, poi frullare finemente.

Servire fredda, con un filo d' olio e.v. d'oliva.



2 commenti:

Daphne ha detto...

Io sempre ce lo metto (mettevo) il pomodoro quando preparo la zuccami ciliegini ^_^
Un abitudine che ho preso da mia madre, buonissima :)

artemisia comina ha detto...

buono (alla lettera) a sapersi ;))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...