ABRUZZO. CAMPO IMPERATORE. IL CORAGGIO DI UN ALBERO.
Crescere, qui, è dura per un albero. Ci sono piccoli tentativi spezzati. E poi c’è quest’albero, che innocentemente? Sconsideratamente? Audacemente cresce.
7 commenti:
Anonimo
ha detto...
Artemisia, ieri a caldo avevo postato un commento per l'emozione delle nuvole d'Abruzzo, ma non risulta. Lo stesso alcuni giorni fa quando ti avevo risposto al post "ponte alle paste" ma non risultava, successivamente ho inviato un altro commento. Li hai ricevuti? Non so che accada, il mio primo commento è arrivato e la procedura che seguo è la stessa. Ti saluto Laura
ciao Artemisia mi dispiaceva aver perso il contatto con te. Nelle mail evaporate nell’etere ti dicevo di alcune mie passioni, tra queste è in buona priorità il cucinare che adoro quando è possibile che sia con amore, quando diventa un atto meditativo di grande benessere no-mind. Ma anche la semplice frugalità quella di sopravvivenza, la sera quando è tardi e sono stanca mi va bene e mi piace il riso bianco la patata lessa l’uovo bollito. Ieri ti sono stata grata delle nuvole del cielo d’Abruzzo! Mi emozionano ambedue nuvole e Abruzzo che è il mio luogo d’origine (l’abruzzo costiero, il mio paese è sull’Adriatico). Mi piace tanto, davvero tanto il tuo blog! Mi dà emozioni. Sono nata in Abruzzo ho vissuto tanto a Roma dove sta la mia famiglia e sono a Firenze da tanti anni. Scrivo haiku. Eccone qualcuno:
Nuvola ignara di sazietà e digiuno tempo nomade 01-09-2001
questo è dedicato a Venezia:
ghebi e barene velme ed orti salati di lì va bene 09-08-2007
l’ultimo:
notte di grilli prima notte d’autunno pensieri estivi 23.09.2007
a proposito del coraggio di un albero è qualcosa che ha a che fare con le radici -una fonte davvero saggia e misteriosa- vale per un albero come vale per la vita di una donna. Quali forze raccogliere per poterlo fare? A domanda, personale risposta
Gli alberi hanno radici vitali perché attingono incessantemente a nutrimenti invisibili. Amare un albero, oltre che rispettarlo, è un'esperienza di trasporto e d'espansione e di moto d'animo che dà così tanto! Saluto Artemisia e gli accademici con questo mio haiku del 20.04.01:
come un albero fibra in oscillazione il vento anelo
7 commenti:
Artemisia, ieri a caldo avevo postato un commento per l'emozione delle nuvole d'Abruzzo, ma non risulta. Lo stesso alcuni giorni fa quando ti avevo risposto al post "ponte alle paste" ma non risultava, successivamente ho inviato un altro commento. Li hai ricevuti? Non so che accada, il mio primo commento è arrivato e la procedura che seguo è la stessa.
Ti saluto Laura
Murasaki, mi spiace molto di aver perso i tuoi interventi.
Mi chiedevo, in effetti, se avevi visto la mia risposta in Ponte alle paste...
Non so cosa sia accaduto. Vedo con piacere che questo è arrivato.
Suggerimento: se vedi che il commento svanisce (qualche volta capita anche a me con altri blog, insisti.
ciao Artemisia mi dispiaceva aver perso il contatto con te. Nelle mail evaporate nell’etere ti dicevo di alcune mie passioni, tra queste è in buona priorità il cucinare che adoro quando è possibile che sia con amore, quando diventa un atto meditativo di grande benessere no-mind. Ma anche la semplice frugalità quella di sopravvivenza, la sera quando è tardi e sono stanca mi va bene e mi piace il riso bianco la patata lessa l’uovo bollito.
Ieri ti sono stata grata delle nuvole del cielo d’Abruzzo! Mi emozionano ambedue nuvole e Abruzzo che è il mio luogo d’origine (l’abruzzo costiero, il mio paese è sull’Adriatico). Mi piace tanto, davvero tanto il tuo blog! Mi dà emozioni.
Sono nata in Abruzzo ho vissuto tanto a Roma dove sta la mia famiglia e sono a Firenze da tanti anni.
Scrivo haiku.
Eccone qualcuno:
Nuvola ignara
di sazietà e digiuno
tempo nomade 01-09-2001
questo è dedicato a Venezia:
ghebi e barene
velme ed orti salati
di lì va bene 09-08-2007
l’ultimo:
notte di grilli
prima notte d’autunno
pensieri estivi 23.09.2007
ti saluto caramente Laura
cara Murasaki (per questa dama ho un debole):
mi piacciono uova e riso bolliti e patate lesse (il mio piatto preferito è pane olio e sale);
mi piacciono gli haiku e apprezzo i tuoi.
vedo con piacere che i tuoi messaggi arrivano.
a proposito del coraggio di un albero è qualcosa che ha a che fare con le radici -una fonte davvero saggia e misteriosa- vale per un albero come vale per la vita di una donna. Quali forze raccogliere per poterlo fare?
A domanda, personale risposta
Gli alberi hanno radici vitali perché attingono incessantemente a nutrimenti invisibili.
Amare un albero, oltre che rispettarlo, è un'esperienza di trasporto e d'espansione e di moto d'animo che dà così tanto!
Saluto Artemisia e gli accademici con questo mio haiku del 20.04.01:
come un albero
fibra in oscillazione
il vento anelo
grazie degli haiku, murasaki!
Posta un commento