venerdì 14 febbraio 2020

Frittata con scarola, speck e noci

 
Di Isolina

Che io ami le frittate è cosa nota, e non posso resistere alla voglia di farne partecipi gli altri quando ne improvviso una che mi sembra speciale.

Avevo un piccolo avanzo di scarola ripassata (sbollentata, e soffritta con aglio e olio) l'ho tritato abbastanza fine.

Ho messo a bagno solo per qualche minuto dei minuscoli dadini di pane.

In una padella ho messo a soffriggere dei veli di cipolla con peperoncino e striscioline di speck.

Appena la cipolla è appassita, ho aggiunto la scarola.

Dopo qualche rivoltata per amalgamare, ho aggiunto i dadini di pane e ho fatto andare a fuoco abbastanza vivace per cinque minuti.

Qui ho aggiunto una manciata di noci grossolanamente sbriciolate.

Infine ho sbattuto moderatamente quattro uova, le ho versate sul tutto e ho fatto la frittata facendole rassodare, quindi rivoltandola una volta.







Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...