mercoledì 29 maggio 2019

Filetto di salmone ai due basilici


Di Isolina
 
Un bel cespuglietto di gladiolo selvatico, o gladiolus italico, ormai rarissimo da queste parti. Filetto di salmone ai due basilici. Non ho potuto fare a meno di mettere in gloria due esempi di basilico, quello immenso a foglia riccia napoletano e quello di intenso e viola thai.

Ho spellato e tagliato in quadrottoni un filetto di salmone, ho passato i quadrotti in sale fino (ahimè, contrariamente alle mie abitudini ne ho messo troppo) e pepe nero.

Li ho semiavvoltolati nel verde basilico napoletano e sigillato (per dire) con una foglia di basilico thai.

In olio d'oliva caldo due minuti per parte.

Morbidissimo e incredibilmente profumato.







1 commento:

GufettaSiciliana ha detto...

Ne immagino il profumo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...