martedì 5 dicembre 2017

Uovo ai porcini e pane piatto


Di Artemisia

Ho fatto questo pane piatto:

 farina (semola e farina0 in proporzioni pressochè uguali), un pizzico di sale, un pizzicotto di semi di cumino, poco olio d'oliva, acqua caldina.

Impasto morbido quasi da rendere difficile la stesura.

Impastare bene e mettere a riposare sotto la ciotola usata per l'impasto.

Stendere con le mani, poi con il matterello, poi piegare e ripiegare.

Cuocere su una lastra di ghisa o in padella di ferro ben calde.

Ho trifolato dei funghi porcini affettati in olio d'oliva con poco aglio poi tolto. Sale, pepe.

Poi ho cotto un uovo in padella, con del burro e l'ho fatto scivolare sul pane. L'ho spolverato di fleur de sel.

Ho circondato l'uovo di porcini.

 


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...