martedì 3 maggio 2016

Salmone al giallo

 
Di Isolina

La prima rosa, quanto cara e benvenuta. Salmone al giallo: non mi è venuto in mente altro modo di definirlo.

Ho fatto una marinata frullando del peperoncino fresco verde insieme a un pezzetto di radice di curcuma, della scorza di limone, dello scalogno, delle fronde verdi di finocchio, del succo di limone e un filo d'olio d'oliva e.v..

Ho messo a macerare per qualche ora in questa marinata delle fette sottili di salmone.

Poi le ho ripiegate su se stesse a quaderno per dare consistenza.

Ho messo in padella parte della marinatura (quella che non era rimasta attaccata al salmone), con poco olio d'oliva e.v., sottilissime fettine di limone e un nonnulla d'acqua.

Ho fatto andare a fuoco medio fino ad ammorbidimento del limone.

Poi ho aggiunto il salmone e continuato la cottura per due minuti, voltando le cotolette una volta.

La curcuma ha ingiallito tutto per bene e la coriandolatura risultante dalla marinata ha dato un aspetto festivo a questo piatto di assoluta dietetica natura, e gran sapore.






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...