sabato 15 novembre 2014

Bulghur saltato, con quinoa, straccetti di uova, pomodorini


 Di Isolina

Una ennesima variante di cose saporitissime che si possono fare con il bulghur. La quinoa solo per accento di colore e consistenza (avevo un avanzo di quinoa rossa, che in genere non trovo).

Ho cotto separatamente bulghur e quinoa.

Ho fatto cuocere il bulghur per 5 minuti in acqua (volume doppio del bulghur) aromatizzata con aglio e alloro. Ho lasciato gonfiare fino a completissimo assorbimento dell'acqua.

Ho fatto una frittata sottilissima e l'ho tagliata a striscioline.

Ho fatto saltare in padella peperoncino, semi di finocchio, cipolla abbondante in fette sottilissime.

Ho aggiunto pomodorini secchi sott'olio tagliuzzati, quindi  bulghur e quinoa e ho fatto ben insaporire, infine ho aggiunto gli straccetti di frittata.

Prima finocchio nature, dopo insalata di campo.




1 commento:

Francesca ha detto...

Il bulgur con la frittata ci sta benissimo, il mio bimbo ha molto apprezzato. E anche io :-)

FrancescaV

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...