lunedì 16 gennaio 2012

Credenze. Tazza da Taliesin


Lo stupendo posto creato da F.L.Wright a Scottsdale, periferia, se così si può chiamare, di Phoenix, Arizona.

Mi domando se sarebbe contento di vedere quella folla gironzolare sciamannata nella sua fondazione, dove tutto, assolutamente tutto, doveva essere assolutamente, rigorosamente, come voleva lui. Un posto dove si vorrebbe restare, soli o in piccola compagnia. Questo edificio che quasi si confonde e sparisce nelle le rocce della collina, emana calma e promette slendidi cieli. Eppure non fu certo casa fortunata, anzi.
Poi si passa, ovviamente, nella parte Museum Shop. Come resistere alla tentazione delle bianche semplici tazze senza tempo? Perfette per rimpiazzare delle defunte, mai soddisfacentemente sostituite tazze da caffè.

Taliesin

La storia di Taliesin da Repubblica

5 commenti:

artemisia comina ha detto...

meravigliose.

Giuliana ha detto...

che belle!!!

Chiara ha detto...

carine !

Anonimo ha detto...

Ciao,ho scoperto il tuo blog per caso.Complimenti..veramente bello e interessantissimo.Leggendo alcune delle tue ricette mi sembra di sentire nell'aria il sapore di una vecchia cucina...quella della mia nonna....sapori antichi difficili da poter sentire ancora oggi.
Il mio blog è nato da pochissimo tempoma se vuoi puoi passare a trovarmi..anche io amo molto la cucina.Ciao
http://parlodimeperme.blogspot.com

artemisia comina ha detto...

sono venuta a trovarti, auguri per il neonato! grazie, il tuo apprezzamento mi piace, anch'io sento odori di una vecchia cucina di cui sono sempre nostalgica.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...