giovedì 9 settembre 2010

VENEZIA. GOTI DE FORNASA. DA GIORDANA, SPACCIATRICE DI AEREI BICCHIERI DI OGNI IRIDESCENTE COLORE.








È difficile che io vada a Venezia senza andare da Giordana. Un piccolo negozio di antiquariato del vetro con oggetti preziosi come i pulcinella di Bianconi, ma dove si trovano anche alcune cose che Giordana fa fare oggi. I goti de fornasa, per esempio; per meglio dire, bicchieri fatti pensando ai goti de fornasa, quelli che i maestri vetrai fanno per sé, a mano volante, utilizzando gli scarti del vetro in lavorazione e producendo per ciò combinazioni di forme e colori che coniugando caso e fantasia, urgenza e tecnica, producono effetti unici e sorprendenti.

Sono anni che li accumulo come una gazza – la maggior parte di quelli che si esibiscono in AAA con dentro cremosi frullati sono loro, guardate qui se volete vederne un po’ di esempi, li riconoscerete subito tra gli altri - questa volta ne ho presi alcuni con incalmi bianchi e uno con righe arancio (Giordana muta i colori e gli effetti nel corso del tempo).

Ci sono anche delle nuove coppe, dentro le quali già vedo creme e vellutate – si profila una nuova ondata di acquisti, ma attendo che arrivi il nuovo assortimento, erano quasi esaurite - e poi c’è stata la promessa di Giordana, attraente come una sirena, di portarmi nel suo magazzino. Alla prossima!




Uno dei nuovi bicchieri è stato provato con uno spritz.

Un altro post sul negozio di Giordana, L'angolo del passato.

L'Angolo Del Passato
Giordana Naccari
Campiello degli Squelini /Ramo del Capeler, 3276/A
Dorsoduro
30123 Venezia

tel. 0415287896

Vedi la mappa.

3 commenti:

Lydia ha detto...

Mi illudo che questo post lo abbia scritto pensando un po' anche a me, la più grande fan dei tuoi bicchieri, e non solo

isolina ha detto...

Ecco una delle fonti dei bellissimi bicchieri?

artemisia comina ha detto...

sì care, vi dò la traccia perché andiate a fare bottino.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...