giovedì 5 settembre 2019

Frittata di zucchine speciale

 
Di Isolina

Ancora una frittata di zucchine, ma questa volta così speciale, a mio parere, che non posso fare a meno di menzionarla.

Snelle fresche zucchine sono state tagliate a minuscoli cubetti e fatte vivacemente rosolare con poca cipolla, uno spicchio di aglione e un peperoncino aji amarillo separato da quasi tutti i semi (decisamente troppo piccante sarebbe stato il prodotto). Le zucchine devono quasi bruciacchiarsi, importante.

Intanto avevo cubettato una fetta di pane tipo Altamura, tritato finemente del prezzemolo (sento sempre la voce lontana di mia cugina Germana che mi esorta: più fine!) e molto grossolanamente frantumato alcune noci pecan.

Ho messo il tutto in una ciotola, ho aggiunto 4 uova, ho ben mescolato e ho lasciato riposare per una mezz'oretta, al fine di far ben intridere il pane e mescolarsi i sapori.

Poi procedo come per tutte le frittate.

Mangiata tiepida con diletto, le noci fanno una bella differenza.






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...