giovedì 28 maggio 2015

Pollo al forno molto mediterraneo con olive, limoni, finocchietto.


Di Isolina

La pelle (ma perchè tanti non la mangiano? Solo io alla mia tavola?) risultò croccante e il sughetto deliziosamente saporito.

Dopo aver ben massaggiato delle sovraccosce di pollo con una mistura di olio d'oliva, sale, abbondante pepe nero, fior di finocchietto, le ho piazzate in un tegame da forno intermezzate da spicchi di limone.

Ho infornato a 190° ventilato e ho lasciato per 15 minuti.

Nel frattempo, in una ciotola, ho mescolato olive verdi e nere snocciolate e pomodori a pezzetti e privati dei semi. Il sughetto che questa operazione creava l'ho filtrato e messo nella ciotola.

Ho salato leggermente e ho cosparso le cosce con questa miscela. Ho proseguito la cottura per circa un'ora.

Translation, only for friends
Chicken thighs with olives, lemon and tomatoes. Season the chicken with a mixture of oil, salt, blak pepper, fennel pollen. Rub  this seasoning on all sides place the thighs in an oven proof dish with lemon wedges tucked between thems,slide into a 200 C oven. Let them roast for 15 minutes and in the meantime prepare a mixture of chopped tomatoes (preserving the juices) and deboned green and black olives. Mix with the juice you have preserved and a little salt. Scatte this mixture over the chicken and continue baking to about 1 h.

Versione Artemisia

Di ritorno da una Furore di maggio piena di nubi corrusche e con un malloppo di limoni sfusati, ne dedicò uno a questo pollo.










Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...