martedì 3 febbraio 2015

Carciofi e limoni fritti con nuova panatura


Siamo in una raccolta Verdure e vegetali, divisi in: Insalate. Di tutto un po'; Insalate. Radicchio; Insalate. Con la frutta; Terrine; Ripieni; Polpette e crocchette; Fritti; Puré Mousse e Gelatine; Timballi, Timpani, Turbanti; Timballi, Timpani, Turbanti. Zucca; Sformati e Pasticci; Sformati e pasticci. zucca; Sformati patate; Dal indiani; Questo e quello; Cavoli broccoli brassicacee; Patate; Asaparagi e Carciofi; Peperoni e melanzane; Radicchio; Zucchine; Zucca

Di Isolina

Ho voluto proseguire l'esperimento panatura con altro materiale e inoltre volevo usare un nuovo prodotto, al quale sto ancora girando intorno: semi di canapa (avranno altri effetti?). Ma poi farò penitenza. Al palato l'alternarsi limoni - carciofi è stato graditissimo. E' ovvio che bisogna amare i limoni… Anche questa volta, mangiato con le mani.

Per l'impanatura: pangrattato fine, farina di madorle, semi di canapa, piment d'espelette tutto ben mescolato. I semi di canapa secondo me dovevano aumentare crocantezza e l' hanno fatto.

Carciofi tagliati sottili a tutto carciofo, limoni a fettine anch'esse sottili.

In uovo poi nell'impanatura, poi di nuovo uovo e impanatura.

Fritto a 170°.

No salsina, solo un poco di sale.





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...