mercoledì 7 luglio 2010

GLI STENCIL DI ARTE’. FONDO MARINO.








Questa pezza Arté ha voluto che la fotografassi prima di salutarla. Poi l’ha piegata, infilata in una busta e mandata a un’amica che vive sull’orlo del mare. Mare azzurro chiamava mare blu, e bisognava lasciarla andare.

L'amica ci ha poi pensato su, mento appoggiato alla mano e ogni tanto naso nella stoffa, dove ha sentito - com'era vero - profumo di bucato, e ha deciso che il disegno che preferiva erano i piccoli pescetti. Sguardo chiama sguardo, irresistibile attrazione, dico io.

8 commenti:

papavero di campo ha detto...

non so perchè ma d'istinto ho pensato al mare adriatico costa romagnola:-))
pesciolini certo ma anche le piccole crestine d'uccello ilare!

ps:

Artè spaziale
dalla campagna al mare
sempre lei sogna

isolina ha detto...

!!!! Nell'ombra di vecchi armadi... Non so perchè mi sembra che ci starebbero bene

isolina ha detto...

!!!! Nell'ombra di vecchi armadi... Non so perchè mi sembra che ci starebbero bene

nina ha detto...

sarà nell'ombra del sole al crepuscolo, in una cena sul terrazzo a immaginare il mare anziché una collina d'oro.
presto, da me aussi.

artemisia comina ha detto...

sognare sempre. già già :)

Francesca ha detto...

"M'hanno portato una conchiglia"

Dentro le canta un mar di mappa

Il cuore

mi si riempie d' acqua

con pesciolini

d' ombra e d'argento

M' hanno portato una conchiglia.


era così, no?

artemisia comina ha detto...

il cuore mi si riempie d'acqua con pesciolini d'ombra e d'argento.

che solletico intimo e fresco, che pace, che gioia.

quando ero piccola, avevo una grande conchiglia ritorta che appoggiavo all'orecchio e sentivo il mare.

artemisia comina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...