giovedì 29 aprile 2010

Micro zuppe di pesce con chupe di camarones.


Di Artemisia

Per prima cosa, dovete avere della chupe de camarones, quel brodo di teste di gamberi che farete quando, usando gamberi, vi chiederete cosa fare delle teste. Io l'ho surgelata dentro degli stampini di silicone (una volta surgelata, l'ho sgusciata dagli stampini) cosicché ne ho delle quantità surgelate di circa 200cl. Ne ho sghiacciata una.

Avevo poi una piccola manciata di pesce misto fatta con gamberi, calamari, seppie, preparata dal pescivendolo e tagliata in piccoli pezzi. Questa manciata di pesce è stata cotta per un paio di minuti in un pentolino con un goccio d'olio d'oliva. Poi ho aggiunto la chupe, scaldandola. Quindi è stato aggiunto anche un pizzico di zenzero fresco grattugiato.

Questa zuppetta è stata distribuita in cinque ciotoline di lacca rossa della capienza di 50cl circa.

Un paio di foglie di un'aromatica misteriosa, lunghe, dall'aroma di limone alquanto pungente hanno completato i sapori.

 Nel menu di  Aprile 2010. Una cena che pensa alla Borgogna, con sei amuse bouche.





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...