venerdì 3 aprile 2009

ROMA. I NUOVI PIATTI DI GLASS HOSTARIA.










Da Glass con due amiche; vi do un rapido aggiornamento sui nuovi piatti, iniziando da quelli assaggiati da me.

Il benvenuto è una coppettina di crema di rape rosse con un ricciolo di verza, punteggiata di semi di papavero. Ottima nel suo trasparente acidulo.

Assaggio poi i tortelli di pane raffermo speziato, con fonduta di pecorino e pere caramellate. Aromi di zenzero e buccia di arancia.

Quindi semifreddo con bacche di pepe rosa, dischi di squisita pasta frolla, frutti di bosco, crema all’assenzio. Ero assai curiosa di provare l’uso dell’assenzio nei dolci, che avevo tentato di immaginare senza mai sperimentarlo. La cuoca mi ha detto che ha approvato assai la congiunzione con i frutti di bosco. Ho trovato perfette le bacche nel semifreddo, un bel destino per la loro cavità leggermente piccante.

Le mie amiche hanno preso, tra i piatti che non conoscevo, una tartare di pesce bianco, arancia e microverdure, la salsiccia di baccalà, carciofi e patate, il gelato di Baileys e gelatina di caffé.

Magnifico insieme di dolcetti finali.

Non sperate che mi metta a sperimentare molti altri ristoranti romani – con qualcuno l’ho anche fatto, ma taccio per non dirne male – vi aggiornerò su Glass, man mano che ci torno.

Altri post su Glass, a iniziare da questo.

4 commenti:

chiara ha detto...

quali meraviglie vedono i miei occhi!!!
grazie mille per questo racconto divino!
buon fine settimana!!

alessandra ha detto...

wow... che bellezza... e poi ti meriti un plauso e un applauso per aver scelto tutti piatti vegetariani (non sò se tu lo sia o no vegetariana,anche se non credo, ma io sì, indi apprezzo molto le scelte fatte)... grazie per essere passata dal mio blog ed essere diventata una lettrice! ;)
ciao!

Mercè ha detto...

Tutti i piatti sono buonissimi mi fano venire aquolina in bocca, sopratutto i dessert.
Buona Pasqua

artemisia comina ha detto...

@ chiara, buona domenica :)

@ alessandra, come resistere a scolapiatti con coniglio e ombrelli perennemmente scompigliati dal vento?

@ mercè, buona pasqua, risentirti è sempre un piacere.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...