giovedì 24 luglio 2008

Spiedini di gamberi e zucchine



da Garia Epizephìria, che lo prende dalla Cucina Italiana.

Una semplice squisitezza. Esecuzione di Artemisia. Se fossero gamberoni, lasciate perdere lo spiedino – l’ho adottato con i gamberi per non “disperderli” – che impedirebbe di girarli per bene nella padella per una cottura omogenea e veloce.

Gamberi sgusciati, tolto il filo nero che li attraversa (stomaco).

Vanno avvolti in sottilissime fette di zucchina (ho adottato la dolce e saporita zucchina romanesca) tagliate con la mandolina.

Poi vanno infilati negli spiedini.

Infine vanno cotti in padella con olio, sale, pepe nero (io sono stufa di dire, voi di sentire, olio d’oliva extravergine e pepe appena macinato).

Si sposano benissimo.





7 commenti:

unika ha detto...

che dire...un antipasto delizioso
Annamaria
http://ipiaceridellavita.myblog.it/

artemisia comina ha detto...

ciao unika, come va?

Michela cake designer ha detto...

Veramente ottimi.
Grazie.ciao buon we

cocozza ha detto...

Io li faccio spesso ma i tuoi hanno decisamente un aspetto godurioso e no!però! non ti stancare di scrivere olio evo anche perché è fondamentale anche se sinceramente anche io sono stanca di scriverlo ma le buone e semplici abitudini portarle avanti come un martello pneumatico!
buon fine settimana cocozza

artemisia comina ha detto...

un saluto dalla val d'Orcia - connessione con chiavetta internet, che se c'è linea, miracolo, funziona - per Michela e Cocozza :)

*PhAbYA* ha detto...

li ho preparati anche io di recente...sono ottimi per una cenetta estiva!
sai che sono stata da cosas preziosas! è stato bellissimo, ho comprato una valanga di cose deliziose!

se passate da punto di fusione c'è un premio per voi da ritirare!

phabya

artemisia comina ha detto...

grazie phabya :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...