venerdì 2 maggio 2008

VENEZIA. VENEZIANI 11.





Se non mi sbaglio dalle parti dell’Angelo Raffaele, il più bel toso. Che non mi stancavo di rimirare, boccoluto, paffuto, serafico, con negli angoli degli occhi un vago sorriso. Un vero Tobia che ogni Angelo sarebbe lieto di portare a spasso con sé tra valli ombrose e dense foreste alla ricerca del pesce miracoloso.

Ma soprattutto, che verzura di ricci, che pensieri che lievitano molli e ricchi da quella testa giovanile e innocente, promettendo futuri pieni di inseguimenti di ramarri, di cacce ai granchi, di liete pesche in laguna, di gare di voga, di scherzi al sagrestano, di furti di polenta.

5 commenti:

papavero di campo ha detto...

mica Vivaldi, figurarsi Albinoni! gli piace Branduardi, per la fiera dell'est, per i capelli!

artemisia comina ha detto...

e Lucio Battisti?

Anonimo ha detto...

Artemisia dove stai?
Mi mancano gli tui post!!!!!
Un IPER BACIO!!

artemisia comina ha detto...

mercè, questo grido di dolore mi tocca! sono qui :)

sto postando a tutto spiano, anche se ho momentaneamente venezia in coda e mi sto dedicando alla toscana; tra poco ti dedicherò una testa veneziana nuova :D

ma tu da dove scrivi?

Anonimo ha detto...

MI PIACE MOLTO LA TOSCANA!
È il mio secondo amore in Italia
il primo VENEZIA ." naturalmente"
Io sono da Figueres a la Catalonia una cittadina molto turistica perché è la citta de Dalí e per la posicione geogràfica siamo a 10 km dal mare (Costa Brava)a 138 da Barcelona e a 24 km dalla Francia.
Viaggiamo spésso a Italia e noi piace moltissimo ,la gente, l´arte,la cultura,la cucina...
In conclusione si non vivessi a la Catalogna mi piaceria vivere in Italia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...