giovedì 18 febbraio 2021

Straccetti di salmone all'arancia, con mela cotogna

 

Di Isolina

La cotogna davvero passava di lì... data in regalo  da un vicino per buon'augurio insieme a una perfetta melagrana (che aspetta il suo turno). Era lì sul tavolo a spargere delizioso profumo da Natale. Infine dava segni di stanchezza e allora ne ho approfittato.

Ho ridotto a straccetti delle belle sottili fette di salmone e li ho leggermente passati in farina di riso.

In un tegame ho fatto rosolare lentissimamente un porro (solo parte bianca) a fettine sottilissime, un pizzico di finocchietto e a delle scorze di arancia tarocco. Dopo qualche minuto, ho aggiunto mezza cotogna in minuscoli dadini e un goccio d'acqua.

Quando i dadolini di cotogna mi sono sembrati morbidi, ho aggiunto il salmone e dopo averlo rivoltolato alquanto per non più di tre minuti, anche degli spicchi di arancia al vivo. 

Ancora due o tre rigirate e bella mulinellata di pepe selvaggio del Madagascar  ed era pronto ad andare in tavola (anche il questo caso, del riso al vapore ci sarebbe stato bene, aspetto il giorno che me lo potrò permettere).





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...