sabato 30 maggio 2020

Tagliolini con ragù di pesce alle erbette


Di Artemisia

Un buon pescivendolo che mi porta pesce a casa durante la Covid19, mi ha dato un misto di pesce. L'ho preso con una voglia di ragù di pesce (questo, fatto con metà di tal misto, con l'altra metà ho fatto una Zuppetta di pesce al latte di cocco e kaffir lime).

Cuocere velocemente - 5' - 250g di un misto di pesce (filetti di pesce bianco e di salmone, crostacei, molluschi, tutto a dadini o minuto di per sè) in padella olio d'oliva e.v., con un po' di sale,  una sfumatura di vino bianco e una grattugiata munifica di buccia di limone.

Cuocere 125g di tagliolini all'uovo (ho usato gli ottimi di Cipriani). 

Condirli con il misto pesce.

Aggiungere una noce di burro.

Aggiungere abbondanti foglioline di dragoncello, melissa, maggiorana.

Farvi su un giro di pepe nero selvaggio del Madagascar.












Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...