martedì 14 giugno 2016

Gelatina di pesche


Siamo in una raccolts di dolci al cucchiaio. Prima di tutto Con la frutta, Zuppette, Cioccolato, Di tutto un po'. Poi le le creme e i budini medio orientali: Balouza, Muhallabia, Gelo. Poi la famiglia delle Zuppe inglesi: Zuppa inglese, Trifle, Tipsy Cake, Charlotte, Bizcocho Borracho, Ambroisie. Quindi i Crumble e le Pie. Ciliegie e albicocche hanno un post loro: Dolci al cucchiaio. Ciliegie e Albicocche.

Di Isolina, detta Brassica Illirica

Ho tuffato le pesche in acqua bollente, le ho pelate, ho fatto dei pezzi e li ho messi in bicchierone al micro onde per qualche minuto.

Ho frullato.

Ho aggiunto dello sciroppo d'acero e quindi della gelatina per addensare.

In frigo per diverse ore.

Come decoro, delle squisite ciliege sciroppate da me in altri tempi.


2 commenti:

la belle auberge ha detto...

Che bella idea! Ieri sera stavo sfogliando un vecchissimo (1994) libro di ricette di Jacques Pepin ed ho visto, tra i primi piatti, una zuppa di pesche che mi ha molto intrigato. Purtroppo, da queste parti, pesche veramente buone non ne ho ancora trovate. Quelle del supermercato vanno bene per giocare a bocce e neanche quelle del fruttivendolo del mercato sono un granché. Spero acquistino profumo e sapore nei prossimi mesi.
Un abbraccio, cara Brassica

Giulia Pignatelli ha detto...

Mi sembra una felice idea ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...