mercoledì 16 luglio 2014

Polpette di melanzane e riso.



Di Isolina

Fritte sarebbero state certamente più golose, ma anche così, niente malaccio.

Le melanzane sono state arrostite sul fornello, quindi spolpate.

Il ricavato è andato nel bicchiere del minipimer insieme a uno spicchio d'aglio, un peperoncino verde, un rametto di dragoncello, la scorza grattata di un lime, un pizzico di cumino e uno di sale.

A questa purea ho aggiunto delle belle cucchiaiate di pecorino grattato e del riso basmati bollito, un uovo e una cucchiaiata di pane grattato.

In proporzione riso e melanzane, stesso volume.

In un piatto fondo ho messo altro pane grattato dove man mano ho rotolato delicatamente e schiacciato delle porzioni di impasto a farne delle frittelle.

Queste le ho posate su teglia da forno foderata di carta generosamente oliata.

Infine tutto in frigo per un'oretta a rassodarsi.
Prima di mettere tutto in forno (180° ventilato), ho voltato le frittelle e le ho spenellate di olio d'oliva.

In tavola ingraziate con succo di lime.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...