martedì 22 ottobre 2013
Sospiri di pollo allo zenzero
Siamo in Carni, quindi in Carni triturate. Polpette, salsicce, amburger.
Di Artemisia, che sfidò con essi amici che erano in uno stato tra l'ipocondria e la dieta.
Mettere nel mixer 400g di petto di pollo; quattro cipolline fresche tagliate a rondelle; 150g di zenzero fresco sbucciato, pulito e tagliato a pezzetti; una fetta di pane privata della crosta e bagnata nel latte; un pizzico di sale, un bianco d'uovo. Ottenere un composto liscio.
Prendere un cestello per la cottura la vapore, e adagiarvi uno strato di spinaci sbollentati in acqua salata e strizzati.
Mettere su un tagliere qualche cucchiaiata di farina. Aiutandosi con un cucchiaio, versare sulla farina una buona cucchiaiata di composto; evitando di toccarlo con le mani prive di farina (è molto morbido e adesivo) farne delle polpettine, che si metteranno man mano sugli spinaci.
Mettere il cestello su una pentola piena di acqua bollente; cuocere per 15'. Cinque minuti prima della fine, cospargere sui sospiri quei semi di sesamo nero che la farina prima non avrebbe fatto aderire e che donano tanto alle pallide polpette.
Servire con un filo d'olio d'oliva e.v. sugli spinaci e uno di salsa di soia sui sospiri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
!!!!!!
Molto intyeressanti, complimenti ! !
interessanti, interessanti .....
Artemisia, sei sicura 150 g di zenzero ?!? non saranno saltati sulle sedie i tuoi ospiti, per giunta ipocondriaci?
Posta un commento