mercoledì 4 maggio 2011

VENEZIA. UN NEGOZIO TUTTO NUOVO: SPILLI












Andando verso Santa Maria dei Miracoli, proprio prima del ponte che approda nel campo della chiesa, vedo che un piccolissimo negozio d'angolo del quale ho visto numerose soste abbandonate e trasformazioni è tutto nuovo di zecca, candido e bello.

Mi infilo immediatamente e scopro una giovane, bella e sottile fanciulla che fa giovani, belli e sottili gioielli impirando perle, come Venezia vuole da secoli.

Oltre ad anelli (ne prendo uno, tutt'altro che sottile, ma alquanto imperiale) collane, orecchini, spille fatti da lei con perle di vetro e cristallo ci sono anche sciarpe e piccoli abiti sofisticati (sempre per belle, giovani, sottili fanciulle; ma come si sa, ogni tanto anche una signora di una certa età può trovare in questi insiemi una borsa, una sciarpa, una giacca...) che la fanciulla compera altrove.

Un paio di signore veneziane, una con bòcolo (il bocciolo di rosa rossa che a Venezia si offre alle signore il 25 aprile, festa di San Marco), entrano con me: apprezziamo in coro che Venezia sia capace di avere ancora negozi pieni di grazia, garbo e inventiva. Questo è qui dal sabato precedente, nuovo come un pulcino appena uscito dall'uovo. Ammiro l'arredo luminoso: la ragazza prima faceva l'arredatrice, e si vede.


Spilli Lab & Shop
ponte dei Miracoli
Cannaregio 6019
info@spilli-venezia.com
tel. 340.2767296

5 commenti:

Tamtam ha detto...

che bello...adoro questi negozietti, piccoli e a Venezia ce ne sono, vedo anche degli orecchini, molto carino

artemisia comina ha detto...

sì carino il negozio e carina la ragazza.

Hollikins67 ha detto...

Beautiful! If only it weren't so far from California.... Will be on my "must see" list on my next trip to Venezia!

artemisia comina ha detto...

:))

Anonimo ha detto...

One of Venices hidden gems. Well worth a litle detour - you won't be disapointed.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...