domenica 18 aprile 2010

I RAVIOLI DI PISELLI CON FRUTTI DI MARE E ALGA OSTRICA DI GLASS, ROMA.








Una piccola visita primaverile mi fa scoprire un piatto ottimo, codesti ravioli. La foglia che ci sta su, la chiamano alga ostrica. Di un assoluto sapore d’ostrica. Molto buono anche il pesce, anche la pappa con il pomodoro. Ma quei ravioli, sono di quelli che si tornano a mangiare, come le mezzelune, che Pomaurea torna ancora una volta a ordinare. Piccola nota: quelle spume, non erano per niente superflue, come e volte capita, ma erano proprio la consistenza e il sapore che ci voleva. Per esempio, un intenso, leggero sapore di sale.

Pappa col pomodoro e mousse di ricotta.

Raviolo di piselli, frutti di mare e limone confit.

Pesce bianco in crosta di paprika dolce, crema di cannellini, carciofi, limone candito.

Torcione di caprino e pistacchi in zuppetta di mandarino e timo.

Mezzelune ripiene di amatriciana, guanciale croccante.


Ancora su Glass romano, qui.

5 commenti:

Alessandra ha detto...

Glass! è uno dei mie risoranti preferiti di Roma. La cucina ovviamente ottima (una stella michelin!) ma accogliente i camerieri sono sempre stati gentili, bello a vedersi, e la chef al momento dei dolci apapre ai tavoli...
da provare assolutamnete

L'acqua 'dorosa ha detto...

... il torcione è sublime! Troppo ambizioso provare a rifarlo???!! Provo a rubare l'idea di base, ma non mi aspetto meraviglie: meglio tornare da Glass.

Anonimo ha detto...

Posso vantarmi un pochino? Quei ravioli mi hanno ricordato altri ravioli. 'Inventati' (se così si può mai dire in cucina)i da me, più di 10 anni fa quando ero in USA e quindi il materiale era sottomano(inteso come astaco). Il ripieno era di piselli appena scottati con prezzemolo che li rendeva più verdi e solo un accenno di aglio, schiacciati e mescolati a tocchettini e di astaco che rimaneva rosa. Ravioli grandi che tagliati esibivano i loro colori... Solo lucidati con burro.
La tua ammiratrice, Isa

artemisia comina ha detto...

ale, a roma è un'ottima scelta.

acquaodorosa, anch'io ho avuto quella tentazione :DD

isa, so quello che sai fare :))))

Giuseppe ha detto...

Questo ristorante sembra molto bello internamente e anche i piatti sono belli esteticamente e a quanto pare molto buoni!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...