mercoledì 11 novembre 2009

Novembre. Uno spuntino con melograni, cachi, porcini e un San Martino veneziano.

 
Novembre 2009. Uno spuntino con melograni, cachi, porcini e un San Martino veneziano. Fedeli al principio che se si lavora di sera ci si consola, abbiamo allestito uno spuntino con un flan di zucca e porcini, dei budini di pera con crema di cachi, dei datteri freschi, un piatto di melograni sgranati, e un San Martino di pasta frolla decorato di confetti che arrivava dritto da Venezia, dove ogni pasticceria, in attesa della festa dell’undici novembre, rigurgitava del dolce Santo ora di biscotto, ora di cotognata, sempre adorno di zucchero filato e cioccolatini.









6 commenti:

marzia ha detto...

e chiamalo spuntino!

Barbara ha detto...

Ecco, mentre io il S'Martino, qui, non l' ho avuto. E sai che mi ha detto la mia mamma ieri mattina" ma come, li' non c'e' il S. Martino?" Ma mamma....... Ai miei tempi lo trovavamo alla mattina fuori dalla finestra e mi immaginavo S. Martino che cavalcava, volando, tra le calli veneziane. Che bei ricordi!
Vedo che avete fatto uno spuntino semplice, semplice ......

Stefania Oliveri ha detto...

Ti ho copiato le ricette!

artemisia comina ha detto...

marzia, io ci avevo messo flan, coppette di budino e il San Martino, poi sono arrivati datteri e melograni...sai com'è, se si sparge la voce che si mangia, i colleghi arrivano con un pacchettino :)

artemisia comina ha detto...

stefania, ben lieta di essere nel tuo quaderno degli appunti.

artemisia comina ha detto...

tenera la tua mamma, Barbara :))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...