domenica 20 gennaio 2008

AUSTRIA. VIENNA SOTTO LA NEVE. A SPASSO.















Non credete che io abbia finito con l’Austria. Concluso il reportage sul viaggio estivo, ne ho uno da rifilarvi su un viaggio quanto mai invernale, sepolto di neve. Capodanno 2006.

La neve probabilmente non la troverete, non così tanta; così non ne cadeva da anni. Ma i cafè sono quelli, con variazioni minime; Hawelka, Haas & Haas, Museum, uno dei café del Museums Quartier, quello dell’Albertina, quello nella Gloriette a Schönbrunn, il ristorante Plachutta dove andiamo ogni volta che siamo a Vienna, come pure non manchiamo mai, per nessun motivo, le tartine di Trzesniewski. Mentre abbiamo scoperto, grazie a amici viennesi, Zu den 3 haken

Venezia – Vienna. Un viaggio molto bianco con i Daini, Cucurbita e Imothep. Il treno, da Tarvisio in su, ha attraversato, sotto ore di fiocchi cadenti, un paesaggio completamente innevato.

A Vienna, i posteggio delle biciclette di fronte al barocco palazzo Kinski, il Graben illuminato, i Fiaker, a spasso con i Daini sotto i fiocchi in un confronto serrato con i viennesi doc, come il signore con il cane.

Nei post sulla Vienna invernale le foto sono tanto di Nunchesto quanto di Artemisia.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...