lunedì 17 ottobre 2016

Ottobre. La cena dei due compari


Ottobre 2016. La cena dei due compari. In questa casa sempre piena di signore, è capitato che ci fossero due signori, più me, Artemisia. Ho avuto qualche patema, perchè un niente-tempo mi ha costretto ad affidare moltissimo a Teo, e io mollo con difficoltà le esecuzioni dei piatti (mentre lui me le sfilerebbe volentieri anche quando non li ha mai fatti, immaginate la lotta); ma è andato tutto abbastanza bene.  L'ospite è un moderato vegetariano, ma anche quasi senza volere mi è venuto di evitare ogni carne, avevo solo una tentazioncina di replicare la Vellutata di patate con dadolata di pancetta croccante stile George Blanc, ma mi sono tenuta e ho fatto un innocente Potage Parmentier; quindi due Tatin, una con cipolline in agrodolce e una con peperoni arrostiti, e un ottimo Pecorino sardo Durgàli. Infine una magnifica bomba, un Barmbrack, dolce irlandese colmo di frutta secca, accompagnato da Gelato alla crema. Champagne Moncuit e Amarone Zanoni.

Potage Parmentier

Tatin con cipolline in agrodolce

Tatin con peperoni arrostiti

Pecorino sardo Durgàli

Barmbrack, dolce irlandese

Gelato alla crema


















Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...