venerdì 17 maggio 2013

Gnocchi di patate avvantaggiati, ovvero con curcuma e cumino.


Di Isolina

Ho pensato a questo modo ligure di definire le trofie o le trenette fatte mischiando farina normale e farina integrale o di castagne. Per una di quelle felici combinazioni dovute al caso, l'impasto era davvero perfetto e il risultato finale  molto soddisfacente per consistenza e sapore. Dalla foto non risulta il bel colore giallino degli gnocchi.


Non c'entra molto, ma ho avvantaggiato dei normalissimi gnocchi di patate aggiungendo all'impasto un cucchino di curcuma e uno di cumino in polvere. Così, per vedere l'effetto.

Per il condimento: un peperoncino, due spicchi d'aglio e una grande quantità di foglioline di maggiorana, tutto appena scadato in olio d'oliva e burro; poi ho aggiunto della passata di pomodoro.

Parmigiano alla fine, nei piatti.


2 commenti:

Angelica p ha detto...

mi è venuta una fame!

Anonimo ha detto...

Ora sono felice che ho notato aaaaccademiaaffamatiaffannati.blogspot.ru, esattamente le informazioni adeguate che voleva!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...