giovedì 6 novembre 2014

Lenticchie beluga, riso e salmone affumicato



Di Isolina

Tutti sanno come si combinano bene riso e lenticchie. Una cosa semplicissima e di grande sapore.

Riso (dovevo finire un riso da risotto che avevo lì, altrimenti avrei usato basmati), leggerissimamente tostato in ghee, scorza di lime e aglio poi acqua calda, il doppio del suo volume, e  succo di lime.

Fatto cuocere a temperatura ultra bassa per 15 minuti.

Ho eliminato aglio e l'ho lasciato a gonfiare sotto copertura di canovaccio e coperchio.

Le lenticchie beluga perchè sono così belle e fanno contrasto con il riso, le ho cotte per 15 minuti in acqua aromatizzata di nuovo con aglio e scorza di lime.

Il salmone affumicato l'ho tagliato a strisciolotte.

In padella con poco ghee ho fatto sfrigolare un fiero peperoncino rosso, quindi ho aggiunto il salmone e ho fatto andare per mezzo minuto.

In una ciotola, riso, lenticchie e quindi il salmone.

Altro succo di lime, e poi grande rimescolata ognuno da sè. Anche per il sale è stato un fai da te.






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...