sabato 8 ottobre 2011

Biscotti con cioccolato alla rosa e pistacchi


Di Artemisia

Ho fatto una frolla con dentro cioccolato triturato a partire da questa, sostituendo il cioccolato 80% con un cioccolato amaro alla rosa ed eliminando la cannella.

Stendete la pasta, cospargetela di pistacchi interi non salati (circa 100g) e impastate di nuovo brevemente in modo da incorporarli.

Stendete la frolla con i pistacchi tra due fogli di pellicola trasparente, datele uno spessore di 4mm, tagliatela con un coppapasta rotondo di 4-5cm di diametro, fate cuocere a 180°, forno già caldo, per 15', su teglia coperta di carta da forno.

I biscotti saranno al contempo fondenti e friabili.

Ho ancora delle confezioni di cioccolato Steiner,  tra cui cioccolato bianco o al latte con vari aromi; la tentazione è di continuare anche con questi tipi.

4 commenti:

Chiara ha detto...

....e noi aspettiamo di vedere che meraviglia di dolcetti usciranno dal forno, questi teletrasportameli qui please.....! buon we Artè, un bacione

UnaZebrApois ha detto...

una tentazione che spero produrrà i suoi dolcissimi frutti :) questa frolla deve avere un profumo incantevole!!! La terrò presente per le prossime infornate :)

artemisia comina ha detto...

provato cioccolato amaro speziato. approvato!

artemisia comina ha detto...

cara zebra, mi piace l'idea della frutta a dadini nel coppapasta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...