mercoledì 30 settembre 2009

BAULI. UN ABITO DA FARFALLA PER UNA DAMA DEL PRIMO NOVECENTO.











Maniche per volare, una seta leggera e suscettibile che ha lasciato il viola impregnare il caramello con delle macchie che sembrano fiori e ragnatele. A malapena la nuova modella si infila nell’esile guscio di una giacca con una coda da gazza, nemmeno ci pensa di provare il bustino sottile.

Sotto un nugolo profondo di pezze è comparsa, sul fondo del baule, la sottile seta ragnata che sembra potersi disfare al tocco.

12 commenti:

Ana Miravalles ha detto...

Cara artemisia, come potevamo noi immaginare che dentro questo baule ci sarebbero state tante meraviglie ... questi post di oggi, un piacere, veramente.

ilcucchiaiodoro ha detto...

Ma che bello sembra di rivivere una favola,anche io voglio un baule magari questa volta con un tesoro nascosto....

Francesca ha detto...

Intensamente grazie.

papavero di campo ha detto...

gli accostamenti di colore inediti e sublimi: il granata per le plissettate creste di gallo e l'avorio brunito nememno le sorelle fendi ci sono arrivate forse Sonia Rikiel, di certo Sonia Delaunay!
che brividi danno il tempo e l'estetica insieme!

Anonimo ha detto...

è il gioco più bello che c'è.
un'emozione dentro il tempo
grazie arte
pom.

marzia ha detto...

ma che sorprese, in questi bauli!
per quanto io possa cercare in soffitta, non comparirà mai nulla del genere...

sciopina ha detto...

ho sempre sognato fin da piccola di scoprire un passaggio segreto nella casa dei miei genitori che mi portasse in qualche soffitta piena di bauli e meraviglie da scoprire. Fin'ora non è ancora successo, ma ci spero sempre...

cobrizoperla ha detto...

viola d'invidia! ;-)

a.o. ha detto...

Mi ero quasi persa giochiamo a bauli, settimana super piena, novità e compleanni. Ma adesso mi rifaccio... con calma.

artemisia comina ha detto...

@ ana, felice delle tue sorpresa e divertimento.

@ cucchaio, ben venuta, fanciulla!

@ francesca :))

@ pom, ;)

@ marzia, continua a cercare, le soffitte si trovano (o di fanno).

@ sciopina, come per marzia: vale anche per i passaggi segreti.

@ perla, che orecchini ci metteresti?

@ aiuola! novità?

cobrizoperla ha detto...

ne ho giusto fatto un paio ad anelli, sui colori del viola e rosa corallo! ;-)

artemisia comina ha detto...

viola e rosa corallo, che accoppiata seducente, seducente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...