giovedì 19 maggio 2011

VENEZIA. NEGOZI DI CUCINA





Chi abbia cucina a Venezia vive nel timore di non avere più un posto dove comperare una pentola, un forchettone, uno stampo. Vengo in soccorso di questi palpiti, dando qualche riferimento. Prima per specialisti della gelateria e pasticceria, ora con una più ampia gamma di prodotti c'è Centro Servizi del Gelatiere in calle del Tintor, a Santa Croce. Ho preso qui un polsonetto di rame e ho ammirato una bella gamma di stampi, piccoli attrezzi, strumenti che soccorrono il cuoco. Il negozio è una filiale di quello di Padova, ben più grande, dove vendono macchine ed attrezzature per gelaterie, pasticcerie, bar e ristoranti e dove fanno anche corsi per gelatieri e pasticceri.

Segnalo anche Alla Quaglia, nel campo dietro la chiesa dei Santi Apostoli, a Cannaregio, che via via va arricchendo la sua offerta, molto volta alla praticità, e un altro in Frezzeria che invece propone marche e design. La prossima volta che vo a Venezia prendo anche l'indirizzo di quest'ultimo.

Aggiungo che a Treviso - mezz'ora di treno - c'è un negozio vecchio stile, Morandin, grande e fornito, di quelli per signore che ricevono in casa con le porcellane e i cristalli dove far incetta di quelli e di altro con ricchezza.

Centro Servizi del Gelatiere
calle del Tintor
tel. 041 5281140

Alla Quaglia
in un campiello dietro la Chiesa dei Santi Apostoli
Cannaregio 4518
tel. 041 5238585

2 commenti:

roberta cobrizo ha detto...

se può servirti, ti segnalo anche Prior, casalinghi, a Treviso, in via Palestro. piccolino e non certo economico, ma pieno di caccavelle ;-)

artemisia comina ha detto...

certo che ci interessa. le sole parole "pieno di caccavelle" sono un suono di irresistibile piffero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...