Di
Artemisia
300g di
fragole, 170g di
yogurt intero, 100g di
latte, 60g di
composta di mirtilli neri, quattro cubetti di
ghiaccio.
Buono, e con un colore da versarselo sulla camicetta.
***
Ragazza, di
Reza Abbasi. XVII secolo, periodo safavide, Iran.
Da
free1000s.blogspot.com
13 commenti:
posso chiederti... perchè tutti questi frullati???? e poi come li offri?
hai ragione erika, in genere qui tutto quello che si cucina si offre, spesso a diversi amici... i frullati invece li ho offerti una sola volta, un frullato di pere e cioccolato insieme a una pastilla di pesce, una sera di lavoro, per uno spuntino; e penso che lo farò ancora in occasioni simili, specie con l'avanzare del caldo. però tutti quelli che vedi sono fatti per me, e mi sto divertendo a sperimentare, quindi a esagerare, provare. adesso ne ho in mente uno con albicocche secche e composta di mandarini...:)))
mi piacciono da morire, sono spumosi, sani e di colori belli belli.
offrili mi piacerebbe in un dopo cena, ma come? abbineresti del croccante? quali bicchieri, i grandi grandi da frullato?
aiutami a trovare il modo elegante per servirli e, continua a sperimentare che fai cose buone! :-)
quando li inserirò in una cena, seguirò la traccia di ....beck!! nientepopòdimeno :DDD ovvero, lui spesso accompagna un piatto con un piccolo bicchiere o tazzina di liquido non alcolico (sono andata a cena a la pergola, tempo fa); i suoi piatti infatti sono costellazioni di spessori e sapori.
penso quindi che al momento della conclusione di una cena, una piccola tazza o un bicchierino di frullato ci stanno benissimo (non un bicchierone, quello richiede altre occasioni). insieme a un dolce sapido e secco, o subito prima... vedremo :))
buoni buoni buoni tutti questi frullati, e tutti bellissimi (che non guasta affatto), anche da versarsi sulla camicetta.
ma l'ultimo orso è un'orsa con un bel cappello di paglia dai lunghi nastri? sono sempre adorabili...
(grazie per essere passata, mi fa sempre un gran piacere!)
dimenticavo... birillo, linda e matilde vogliono che ti chieda come sta alice. matilde ama sdraiarsi sul libro da tradurre aperto sulla scrivania; birillo, invece, preferisce dormire direttamente sul dizionario aperto; linda, che dio la benedica, almeno lei, si limita a farmi compagnia a distanza di cortesia, su una poltrona accanto alla mia scrivania.
una buona giornata!
questi meravigliosi frullati sono assolutamente perfetti serviti a fine cena, congelati in bicchierini monoporzione con un bastoncino da gelato conficcato nel mezzo. avrei anche la foto mannaggia, ma non so come farla vedere
che favola!e poi hai il dono di saper presentare bene le cose!
duck, informa linda che non c'è nessuno che stia passeggiando sulla tastiera, e questo non va.
alice sta d'incanto, e sento che presto dovrò parlare di lei, e di certe vibrisse che al mattino mi fanno solletico.
non sono certa: non so se è un'orsa o un'orso che sta sfarfalleggiando...
sempre un piacere venirti a trovare.
DEDE! lo so che sei piena di accorgimenti di cose da offrire su cui NON TI SBOTTONI ABBASTANZA.
e poi credevo che tu avessi un blog... :DDD su cui potresti mettere foto e procedura.
suppongo che tu metta tutto nel congelatore, e che a un certo punto ci ficchi il bastoncino..ma poi l'ospite non si ritrova con un blocco di ghiaccio?
ciao chiara, grazie del bel complimento :))
sono rimasta incantata dal tuo indice con splendidi dettagli di quadri a tema...e di tanti suggerimenti, culinari, letterari...artistici...certo è una vera accademia ..del piacere !
grazie simoff, mi fa molto piacere che tu sia venuta in AAA, spero che verrai a trovarmi ancora :))
Posta un commento