mercoledì 6 febbraio 2008

INDIA. TAMIL NADU. L'UOMO CHE IMPASTA.











8 commenti:

la belle auberge ha detto...

mi scappa la rima:

"Ha 'dda venì
l'Acca A Ci Ci Pì (HACCP)!"

:-) eu

Anonimo ha detto...

che tecnica.
cosa stava impastando?
pomaurea

artemisia comina ha detto...

avete notato che a un certo punto lacera l'impasto a pezzi e poi lo ricompone?

ho chiesto alla nostra guida cosa l'uomo stesse impastando, ma lui era tipo da templi, e mi ha dato parere vago. io suppongo che fosse l'impasto base, quello dello chapati. siamo sul retro di un ristorante.

eu: io avevo pensato a dda venì KitchenAid :)

artemisia comina ha detto...

aggiungo: alla fine ha unto la palla di impasto con olio (ricordate che siamo a sud) e l'ha coperta con foglie di banano.

Anonimo ha detto...

Quello che mi ha pi� impressionato � la dimensione dell'impasto.
Con sforzo io riesco a impastare due chili. A dda venì KitchenAid
ben mi si adatterebbe :)
s

artemisia comina ha detto...

pensa un po', sandra, che a me bastano 500g a stroncarmi :D

cocozza ha detto...

Che meraviglia mi ricorda la mia nonna che impastava per dieci pagnotte dentro un grosso contenitore di legno e poi tirava la pasta appiccicata con una palettina in ferro che ora ho io in casa.
ciao cocozza

artemisia comina ha detto...

cocozza, dieci pagnotte! omaggio alla super nonna.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...