domenica 19 ottobre 2008

MILANO. BAR TRUSSARDI , O MARINO ALLA SCALA CAFÈ.





Anni fa al piano alto dello stesso palazzo c’era il Marino alla Scala Cafè, comode poltrone, scelta tra un infuso e una torta, o un piccolo pasto. Molto confortevole, nel centro della città. Pare che il ristorante che ha preso il suo posto sia un buon ristorante, ma quel posto accogliente mi manca.

Adesso il bar è al piano terra, cuscini di pelle bianca, ardesie, signorine sorridenti che ti ricevono curiosamente graziose nonostante il lavoro ingrato (una di loro sorride e basta, almeno sembra, all’ingresso), con un giardino d’inverno nuovo di zecca, vetrate, piante sospese sulla tua testa, un eccesso di cuochi in vista con gran capelli a prepararti i salatini (interessanti certe nocciole rivestite di un abitino verde piccante, per il resto, niente di che), chiusura alle 19,00 della caffetteria (ma siete matti!); per la sera si continua con l’opera dei barman. Ho preso un analcolico alla mela che è arrivato debitamente abbigliato. Una certa “scena” stile Milano, che oggi fa un po’ tristezza nella città ammaccata e sospesa entro il tourbillon della finanza che fa acqua.

Piazza Scala 5
tel. 0280688201

2 commenti:

sciopina ha detto...

Conosco benissimo codesto loco!
E conoscevo benissimo il marino cafè che adesso nn c'è piu' quante cose sono cambiate in pochi anni. Mi piange il cuore quando vedo il teatro alla scala irriconoscibile con quella torre di cemento che tra l'altro nn serve a nulla!Nullaè piu' come un tempo..anche Riccardo Muti nn c'è piu'!

artemisia comina ha detto...

sciopi, sciopi, che grido del cuore!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...