sabato 13 febbraio 2010

VENEZIA. MURANERO: FARE PERLE CON OCCHI AFRICANI.














Mentre passeggiavamo per Castello, mi colpisce ancora una volta certa una vetrina piena di perle; questa volta c'è anche l'artigiano, Moulaye Niang, il Muranero. Mi infilo.

Se volete delle perle, direi che queste sono particolarmente belle, un po' costose, ma belle.

Anche i quadri sono di Muranero.

Dal suo profilo su facebook: Moulaye Niang, il Muranero, è nato in Senegal. Ha studiato in Africa, in Francia e in Italia: musica e pittura a Dakar e a Parigi (con Norbert Duran) e la lavorazione del vetro presso la Scuola Abate Zanetti di Murano, Venezia.

Potete anche guardare il suo album su myspace

Muranero
Calle Crosera 39021A
Castello
3476497947
0412777829

10 commenti:

Anonimo ha detto...

che stupende! Un riuscito incrocio di tradizioni. Mi fanno pensare ad Orsy, che certo le conosce. Ecome al solito, le tue foto...

artemisia comina ha detto...

ehm...anonimo...mi vengono in mente almeno due o tre dame di mia conoscenza....chiunque tu sia di quelle, sì, bisogna farle vedere a orsy :)))

orsy ha detto...

Ma dico! Farle vedere a orsy?!?!
Artemisia, osserva bene quella tua collana nera con accenti bianchi: di chi credi che siano quei due lampworks?
In Calle Crosera ho lasciato l'anima e anche parecchio d'altro... ma beata e grata. Moulaye è straordinario. Oltre che di bellezza indecente, come le sue opere. Impossibile non tornare da lui un paio di volte l'anno, a svenarmi.
orsy

artemisia comina ha detto...

orsy :DDDD

PS: che bello!! ce le ho, ce le ho (due perle del bellissimo) ecco perchè mi piacevano tanto...ora vado subito a riguardarmele.

marzia ha detto...

che belle queste perle, che colori!

Anonimo ha detto...

"Moulaye è straordinario. Oltre che di bellezza indecente, come le sue opere"
CONFERMO!
Anna

artemisia comina ha detto...

marzia, ti ci vedo con una piccola collana di perle moulayesche.

artemisia comina ha detto...

anna, ben arrivata in AAA, e grazie delle informazioni sui moretti :))

Ester ha detto...

Confermo. Moulaye è bello, ma non solo: è un artista intelligente e un uomo estremamente generoso.

artemisia comina ha detto...

basta, ho capito che qualcuna di queste perle deve essere mia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...