mercoledì 20 aprile 2016
Fettuccine di soia con piselli e carciofi
Siamo in Culture e territori, Estremo Oriente, Estremo Oriente, Spaghetti, Vermicelli, Noodles
Di Isolina
Lo chiamo fare di necessità virtù, in quanto so bene che delle fettuccine di Campofilone sarebbero state magari più sfiziose, ma... Buonissime lo stesso e molto carine a vedersi, a mio parere. Rinunciare a una pasta della domenica con piselli e carciofi? Sarebbe stato un delitto.
Cipollotti, peperoncino verde fresco, aglio, scorzette di limone in un dolce soffritto con olio d'oliva fino a imbiondimento.
Solo allora ho versato i carciofi grondanti della loro acqua, che avevo ben pulito e tagliato in spicchi; ho salato e fatto andare per cinque minuti, rimestando di quando in quando.
Poi ho aggiunto i piselli.
Dopo qualche minuto, una mezza tazzina d'acqua.
Ho aggiunto abbondante maggiorana, ho coperto e ho lasciato andare a fuoco moderato per una decina di minuti.
Ho fatto bollire per 4 minuti le fettuccine di soia, le ho scolate bene e le ho calate nel tegame delle verdure.
Una bella rimescolata ed è fatto.





Nessun commento:
Posta un commento
commenti