sabato 26 luglio 2014

Fagiolini al formaggio e profumo di curry.



Siamo nella raccolta Verdure e vegetali, divisi in:
Insalate. Di tutto un po'; Insalate. Radicchio; Insalate. Con la frutta; Terrine; Ripieni; Polpette e crocchette; Fritti; Puré Mousse e Gelatine; Timballi, Timpani, Turbanti; Timballi, Timpani, Turbanti. Zucca; Sformati e Pasticci; Sformati e pasticci. zucca; Sformati patate; Dal indiani; Questo e quello; Cavoli broccoli brassicacee; Patate; Asaparagi e Carciofi; Peperoni e melanzane; Radicchio; Zucchine; Zucca.  

Di Isolina

In casa mia di solito i fagiolini finiscono in insalate varie, cianfotte e cose del genere; questa volta, tanto per variare, un curry molto, ma di molto gustoso. Il fatto poi che i fagiolini fossero verdi e gialli, aggiungeva grazia.

Fagiolini buttati in abbondante acqua salata e cotti fino al punto giusto. Per me il punto giusto è un tenero resistente, non troppo resistente, nè troppo tenero. Scolati bene.

In larga padella faccio sciogliere del burro con un bel pizzico di polvere di curry e uno spicchio d'aglio, che deve imbiondirsi.

Aggiungo i fagiolini e mescolo qualche minuto per insaporire.

Aggiungo una bella dose di formaggio dolce e cremoso, tipo Brillat Savarin, e lo faccio sciogliere di modo che ben ammanti i fagiolini.

Tolgo l'aglio e spruzzo con piment d'espelette.


1 commento:

commenti