sabato 28 marzo 2015
Tramezzini all'arancia e tartufo.
Siamo nella raccolta degli Sfizi e amuse bouche: ci sono Crostini, tra cui i Crostini con frattaglie. Poi Tartellette (pasta sotto), o Scatolette (pasta intorno). Poi Cialde e Biscotti. Poi Questo e quello senza né carne nè pesce, Questo e quello. Pesci, Questo e quello. Carne, Questo e quello. Frutta. Poi le Fritture.
Da Artemisia, così come furono ricostruiti (dove li avevo mangiati?) dopo più di un tentativo.
Pane a cassetta freschissimo, privato della crosta rifilandolo.
Mescolare del formaggio fresco (robiola, capra molle etc.) con della pasta con tartufo bianco, in tale rapporto che l'aroma di quest'ultimo resti ben netto; spalmare sulla prima fetta di pane (4mm di spessore), salare, pepare con pepe nero di mulinello. Alternativa: solo pasta al tartufo, senza formaggio.
Sovrapporvi un'altra fetta.
Stendere di nuovo il formaggio tartufato sulla seconda fetta (1mm di spessore), quindi delle fettine di arancia tagliate sottilissime (mi trovo bene con il coltello elettrico quando hanno ancora la buccia, poi rifilata con le forbici) e sciugate prima sulla carta da cucina.
Tagliare la pila di fette farcite in foggia di piccoli tramezzini rettangolari, (due cm per quattro) sempre con il coltello elettrico, che permetterà di ghigliottinarle nettamente.
Nessun commento:
Posta un commento
commenti