sabato 6 novembre 2010
Ottobre. Una cena morbida
Ottobre 2010. Una cena morbida. Siamo in quattro, c'è voglia di qualcosa di caldo e morbido, l'autunno invita. Alice: "Oddio. Questa ricomincia con le foto". Menu: Vellutata di patate a vapore, ovvero la cremosa minestrina di patate dell'infanzia, l'ottima, la buona, l'affettuosa, acconciata da dama in signorile zuppiera con rigo d'oro: patate a dadini cotte con acqua a filo e odori, quindi ridotte in crema con latte e una noce di burro, e in conclusione un giro d'olio d'oliva ed erba cipollina; Suprême di pollo, che nonostante il nome esotico è un munifico e abbondante piatto di casa; per accompagnarlo Riso pilaf con i carciofi. Infine Creme brulée - il dolce che intenerisce sempre - al cioccolato bianco e con i frutti di bosco.
Vellutata di patate al vapore
Suprême di pollo con pilaf e carciofi
Creme brulée al cioccolato bianco con frutti di bosco
Cena morbidosa??
RispondiEliminaCena invitante e deliziosa.....ogni volta che leggo i post delle tue cene penso che anche io vorrei offrire ai miei ospiti cene uguali......complimenti.
Il mio voto per le tue cene è 10 !!
Pensa un pò ad assaggiarle .....
Quanto mi piace l'aggettivo morbido!
RispondiEliminaNon é che regaleste questa morbida cena a un contest che raccoglie menu senza glutine..se per caso vi andasse l'idea qui ci sono i dettagli.
RispondiEliminaSarei onorata e i celiaci ringraziano..
http://glu-fri.blogspot.com/2010/10/invitacion.html
Che incredibile menù ^_^ !!!
RispondiEliminaCristina
anto, grazie per il 10, me lo metto in curriculum ; )
RispondiEliminaalex, anche a me :))
RispondiEliminasimonetta, come ti ho detto, mi dò da fare....
RispondiEliminacristina, ti ripeto il piacere di averti trovata su FB.
RispondiElimina