lunedì 15 dicembre 2008
FRANCIA. PARIGI. BROCANTE A PLACE MONGE.
Leggiamo che sabato 13 dicembre ci sarà una brocante in Place Monge. Subito di corsa. Non piove nemmeno!
Il mercato si rivela interessante: molti lini ricamati, pile di tovaglioli con cifre di chissà chi dalle complesse volute, strofinacci con i bordi rossi venuti fuori da vai a sapere quale magazzino della metà del secolo scorso, camice, cappelli, attrezzi medici, teschi, madonne e bambole, piatti, lampade, teiere cinesi e tibetane, pipe cambogiane, brocche, insomma tutto ciò che si può desiderare da un mercatino. Comperato? Eh, sì…prima o poi mollerò l’osso e lo vedrete.
A due passi da Place Monge vedo una bottega del tè la cui elegante bellezza bruna e nera mi incanta. Indago ora su web, e scopro che Il pranzo di Babette ne parla così. Se ne deduce che vale la pena di visitarla con calma.
La maison des trois thes
33, rue Gracieuse
Tel. 0143369384 (prenotazione fortemente consigliata)
Metro: Monge
Da martedi a domenica 11.00-19.30 (degustazione dalle 13.00)
La vista della teiera bianca con i fiori rossi, ma non solo quella, mi hanno fatto ricordare che ho bisogno di una teiera nuova. Che bello sarebbe stato poter commissionare un acquisto!
RispondiEliminabellissimi i mercatini delle pulci...
RispondiElimina@ dolcesca, mannaggia mannaggia! va detto però che la teiera a fiori era adatta a una numerosa famiglia cinese di venti persone, immensa... :DD
RispondiElimina@ marzia, belli sempre, ma questo aveva pure cose seducenti, una tentazione a ogni banco ;)