Febbraio 2014. La cena del gentiluomo all'antica. L'ospite anziano (senti chi parla) si rivelò gentiluomo all'antica - lo guardavo con passione, un'opera d'arte o come si dice un evento, non la vedrai più senza l'artista - ed elegantemente buongustaio. Doni di libri scritti da lui e fiori e tutte cose deliziosamente d'antan. Menu: Pane al cardamomo con Formaggi di capra e Gelatine di vino; Sformato di latte con polpettine al limone, ovvero, secondo una vecchia ricetta di una campagna che non ne sapeva il più esotico nome, soufflé al limone, sformato, ad anello; Strudel di ricotta con marmellata d'arance e noci con Crema di pere e rum, Arneis Piero Busso 2012, Chianti classico Castello di Ama 2008, Passito Ca’ Richeta di Enrico Orlando.
Crostini di pane al cardamomo (procedura senza impastare) con formaggi di capra e gelatine di vino (tutto da Beppe e i suoi formaggi).
Sformato di latte con polpettine con salsa al limone
Strudel di carciofi e mollica di pane aromatica
Strudel di ricotta con marmellata d'arance e noci
Crema di pere al rum
che bellissima cena, ciao buoan giornata
RispondiEliminaMa è poiriuscito Il gentiluomoad abbandonare taleposto di grazia?
RispondiEliminanon sopporto le sbrodolate tipiche dei blog, ma lo devo proprio dire: questo blog mi causa grandi problemi dato che di fatto vorrei salvare e provare l'ottanta per cento delle ricette, per la loro bontà, originalità e buon gusto dei padroni di casa...
RispondiElimina... + evvai che ora la search funziona ancora!!
grazie
ste
ps allo sformato di latte io aggiungerei una nota di noce moscata