martedì 20 maggio 2008

Maggio. Toscana. AAA all’Argentario. Uno spuntino prima della festa.


Maggio 2008. Toscana. AAA all’Argentario. Uno spuntino prima della festa. Siamo nella cucina di Dolcesca e Marco; guardate come ricoverare le bottiglie dell’olio, dell’aceto; le tartarughe appese per la coda sono grattugie indiane. Alla sera saremo tutti insieme, ma noi fortunati siamo già lì a mangiare il Ciambellone dei Passionisti, con zenzero e pepe bianco insieme con il caffé della mattina; a pranzo c’è un’Insalata con i fiori dell’aglio e gli ottimi Formaggi e le buone Gelatine de La Parrina; ma la nostalgia va soprattutto il delicato, fresco Ravaggiolo; il Miele al pistacchio ammiratelo, sappiatelo ottimo quanto bello e fateci una croce sopra: è di un amico che fa produzione per sé e gli amici, haimé.

Ciambellone dei Passionisti

Insalata con i fiori dell’aglio

Formaggi 

Gelatine de La Parrina

Ravaggiolo

Miele al pistacchio



















5 commenti:

  1. bella casa
    begli oggetti
    belle stoviglie

    ovvia considerazione:
    come sono belle le belle cose in un bel contesto!

    e che deliziose tripoline!
    per non parlare del "buddhaspace"!

    e la vivacità dello stare insieme, un ingrediente dal sapore extra..

    RispondiElimina
  2. sedie: sono sedie di cinema che vengono dall'Indonesia olandese... :DD

    RispondiElimina
  3. caspiterina!
    di certo anni '30
    il lato sognante del colonialismo!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a voi, mi presento sono a.o. E' proprio vero, il bello affranca e ci restituisce armonia. Lasciate che confessi il mio amore a prima vista per questo erbario da asporto, possiamo - seppure impropriamente - chiamarlo così?
    Vezzosissimo.
    Mi piacerebbe includervi nei miei "blogodorosi", decisamente a pieno titolo.
    AAA... mi Autorizzate? Ciao

    RispondiElimina
  5. cara AO, ho visto un blog appena nato che promette assai bene, di grande eleganza; ben lieti di far parte del tuo blogodorosi (in effetti, qui in AAA le aromatiche sono piuttosto amate).

    RispondiElimina

commenti