Ottobre 2010. Una piccola cena autunnale. L'occasione è la visita di due care amiche, Tullia che produce libri, Giusi che scrive. Tullia lavora a Firenze, ha una casa nella zona dove la Toscana incontra la Liguria e, tra le tante cose, produce meravigliose mele. Giusi vive a Bergamo, ha un rifugio nella Val Taleggio dove anche lei produce tante cose, affina formaggi, fa pane meraviglioso. Nebbia e camino acceso. Amedeo produce le sue belle Tartine e ci offre Kir royale. Andiamo a tavola molto allegri. Una delle mie Vellutate di verdure dell'orto come novità ha in superficie i peperoncini fili d'angelo. Si richiedono seconde porzioni (è vero che i piatti sono molto piccoli). Segue un Gattò di patate non troppo ortodosso in quanto i formaggi sono pecorino e gorgonzola (oltre al parmigiano nella miscela) e un Crumble di mele (mele: ovviamente).
Tartine
Vellutata di verdure dell'orto
Gattò di patate
Crumble di mele
L'automne est ma saison préférée. Et ce que vous présentez sur votre post est une gourmandise. J'adore la tarte aux pommes, celles-ci me semble délectables.
RispondiEliminaJ'ai ajouté mon autre blog : Le Bel Espace (signé L'Elégante) à vos amis. A très bientôt et encore merci.
Fine.
fine, vengo a trovarti subito :)
RispondiEliminaQue de bellles choses Fine!
RispondiEliminaChe bella cena, tutto in sintonia.
RispondiEliminaBaci Alessandra
che deliziosa cenetta ......
RispondiEliminaà bientòt