lunedì 8 ottobre 2012

Mozzarella di bufala affumicata, al limone



Da Artemisia

Mi chiedevo se era possibile riprodurre, senza carbonella, questo magnifico fior di latte al limone alla moda di Furore.

Con gioia dico che sì, si può, usando una griglia di ferro poggiata sul fornello fino a quando non è incandescente. Basta un minuto in tutto, entrambi i lati compresi; la cottura è velocissima e permette, avendo allestito le foglie imbottite, di fare e mangiare a spron battuto. Nelle foto ve lo mostro; con il link recuperate come si fa; io ho usato mozzarella di bufala affumicata, e una volta ho messo anche una girata di pepe nero. L'unico problema è che il limone di terrazzo protesta a esser troppo pelato.


4 commenti:

Orodorienthe ha detto...

ciao volevo invitarti al nostro concorso
http://orodorienthe.blogspot.it/2012/10/buongiorno-tuttei-voi-e-con-viva-e.html

patriziamiceli ha detto...

ma fai sognare....non ho le foglie del limone, mi sa che dovro' aspettare di scendere in Calabria per provare :P L'idea pero' é geniale!!!

Anonimo ha detto...

ma che bello! piena di grazia 'sta bufala.
grazie. anche per le dritte su Venezia, sto facendo man bassa di indirizzi in vista di una gita ottobrina.
alessandra

Glu.fri cosas varias sin gluten ha detto...

Profumo di mediterraneo..mi da un po' di nostalgia..ma é bellissimo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...