sabato 3 settembre 2011

Marmellata di fichi. Con Giovanna Garzoni


Giovanna Garzoni. athenaeum.org


Di Isolina 

Solo per dire che sono riuscita a racimolare altri fichi da uno dei nostri esausti alberi.

Visto che ad alcune personcine non piacciono i chiodi di garofano (ma come si fa, siete sicure?), ho deciso di non metterceli. Ho usato però della cannella, ancora profumatissima, una scorza che arriva dalla costa del Malabar. Piace la cannella?

I limoni, di ieri e di oggi, provengono delle mie amate piante, quindi molto bio, e un po' di bucce ci sono sempre.
Volevo anche mostrare una meraviglia di mestolo/cucchiaio: il migliore del mondo, davvero. Fa un lavoro di fino sulle pareti delle pentole come nessun altro.

2 commenti:

Chiara ha detto...

Splendido quel mestolo Isa!(ho letto bene stavolta!), mi piace di più questa con la cannella, me la segno! un bacione e buon we....

papavero di campo ha detto...

cannella mon amour ma pure cardamomo, io li metto nella marmellata che viene così drogata che qualcuno in casa arriccia il naso e chiede ma senza niente si può?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...