giovedì 21 ottobre 2010

CHI E' LA PUPA CON L'ELMETTO?



(il bruco) Chi è la pu pu pu pupa con l'elmetto?

(la cornacchia) Cuor mio, invero la piccola ha un certo grugnetto, lo dico con simpatia, se dovessi supporre dove si reca, ecco non saprei dire, ma certo c'è una certa determinazione in quel passo, tu che leggi nei cuori, cosa vedi sotto quella frangetta nera?

(la volpe) Mia cornacchia, quella va dritta - pensa un po' - dall'Amministrazione.

Che eccitazione, che fremito - lo confesso - che coraggio, possiamo seguirla? Solo una sbirciatina, che male c'è, ecco lo dico, non mi dispiacerebbe una piccola baruffa, spero troppo?

Bel carbone, anima mia, la donzella - una poetessa etrusca, pare - ha da ridire sull'edizione di certe sue rime, credo che gli gnomi con la loro smania di fare siano già a riparare il danno e ho l'impressione che come al solito tutto verrà negato.

po po po po sso assaggiare un po' di quellagonna?

***************

Se non ci state capendo niente, potete sempre leggere qui.

Papavero:

rime rimette
decisa a fare a fette
rosse calzette!

rossi pensieri
assonnati drogati
pistilli in capo!

zazzera scura
gonnellona di voile
addio grugnetto!

bosco fatato
incontri scontri odor di
vita che ferve!

4 commenti:

Alex ha detto...

Artè, oggi fa proprio bene entrare nel tuo mondo fatato. Il grugno oggi ce l'ho, mi manca l'elmetto. E ho deciso: oggi gonna.

papavero di campo ha detto...

rime rimette
decisa a fare a fette
rosse calzette!

rossi pensieri
assonnati drogati
pistilli in capo!

zazzera scura
gonnellona di voile
addio grugnetto!

bosco fatato
incontri scontri odor di
vita che ferve!


(: D enchantèe)

la belle auberge ha detto...

quella brunetta
con la frangetta
ha proprio l'arietta
di una papaveretta

mi piacciono troppo gli occhioni ipertiroidei della volpe :)))

artemisia comina ha detto...

ufff è incredibile la folla in questo bosco....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...