calamari con crema di sedano rapa e latte di cocco
dadolata di sedano rapa
brisée al camembert con farcia di sedano rapa
purè di sedano rapa
crema di sedano rapa con bottarga e pecorino
parmigiane di salmone e sedano rapa con gamberoni
strudel di sedano rapa e carciofi
baccalà con crema di sedano rapa e latte di cocco
zuppa di sedano rapa gratinata
crema di sedano rapa e gorgonzola
soufflé di sedano rapa e radicchio tardivo
crema di castagne dell'Auvergne con anice stellato e sedano rapa












3 commenti:
a) deliziosa illustrazione (come al solito)
b) grande ortaggio invernale. Il purè di sedano rapa è anche molto buono se combinato a uguale quantità di purè di patate. Una ricetta che mi piace molto e che ti segnalo, per la sua bontà e stranezza, in un certo senso fuori moda, è tratta da un gran bel libro sulle verdure: "Jane Grigson's vegetable book" e si chiama Celeriac gratin a la milanaise e che trovi qui
http://qbbq.wordpress.com/2010/11/17/gratin-di-sedano-rapa-alla-milanese/
(a distanza di due anni io ora arrostisco il sedano rapa anziché bollirlo). Come dicevo nel post mi ha sempre fatto sorridere la nomenclatura del piatto, chiaramente francese, che invece vuole rimandare alla nostra cucina (un po' come insalata russa o zuppa inglese). stefano
amo moltissimo il sedano rapa. ci ho fatto anche un risotto che non è in elenco, viene bene pure quello: con una crema di sedano fluida; debbo metterne ricetta.
ho visto la tua: proverolla, come resistere?
aggiungo: a Verona, dove è così di casa che lo chiamano sedano di Verona, lo fanno crudo alla julienne con la maionese(senza cetriolini e senape).
Posta un commento