mercoledì 15 dicembre 2010

TRE MENU SENZA GLUTINE


Raramente partecipo a un contest, non ce la faccio a starvi dietro :)). Simonetta però mi ha chiesto così garbatamente un menu, che ho subito pensato che le avrei detto sì. Ci ho messo un po' ad attivarmi, ma sono ancora in tempo: il contest termina domani!

Ho tre menu per lei.
Troppi? Forse. Ma ho pensato che si tratta anche di un contest utile. Simonetta sceglierà quello che vuole.

la cena dello spezzatino turco con le verdure invernali

una cena con la frutta dall'antipasto al dolce

qui si insiste sul medio oriente

In effetti, si tratta di cene fatte seguendo la cucina medio orientale, che usando il riso e la farina di riso in abbondanza si presta assai ad essere per celiaci; queste cene non si proponevano di evitare glutine, la cosa è venuta da sè. In un caso c'è del pane carasau di accompagnamento, non indispensabile, che potrà essere sostituito con acconce gallette o semplicemente evitato.

5 commenti:

Glu.fri cosas varias sin gluten ha detto...

Artemisia sono caduta dalla sedia del bar wi.fi dove sono collegata (il mio provider mi ha tradito,). Avevo sperato dai vari indizi che mi lasciavi che avresti partecipato ma non avrei mai immaginato neanche nei miei migliori che avresti partecipato con 3 menú e che menú! E con i sapori medio orientali che tanto che mi fanno ricordare tante cose...Un abbraccio, Simonetta

artemisia comina ha detto...

pensa un po', erano già lì belli e pronti! spero dche non ci siano errori glutinosi, ma nel caso gli esperti potranno eliminarli senza intaccare la sostanza, che credo regga.

Ciboulette ha detto...

torno a leggere il regolamento, mi fa una rabbia non riuscire a cucinare, ma entro domani un post lo faccio, ci tengo troppo. Gia' so che i link di artemisia sono da salvare, come si faceva un tempo per le schede cucina :)

isolina ha detto...

Non saprei quale scegliere!

artemisia comina ha detto...

cibu, io ho proposto tre menu che avevo già pronti, simonetta mi ha dato il via libera.