venerdì 15 ottobre 2010

NOI SIAMO TROPPO GIOVANI PER ESSERE MALINCONICI.

Caro Ferdinando, noi siamo troppo giovani per essere malinconici - anche se a volte sento un certo non so che tra baffo e naso, un certo umido tremolio, chissà, credevo che fosse uno starnuto e invece è venuta giù una lacrima - ma queste due, queste due non si trattengono. Da quando sono sbucate dal loro letto di foglie, da quando sono uscite dal profondo del bosco sgrullandosi di dosso i ragni e le chiocciole, da quando hanno abbandonato il vellutato abbraccio del morbido muschio, non fanno che parlottare bbsssszzzz zzzzbbbbb l'una, cirillico, serbo e armeno l'altra, con un suono di così intensa nostalgia che ecco che mi risento quel pizzicorino pungente al naso.

Tu dici? Ma no, non può essere. Tremilacinquecento anni ha la bionda, che pare venga da Alessandria d'Egitto e sia saltata fuori da un alambicco, vari eoni il calabrone con la gonna, che sembra venga dalla Siberia e sia stata trovata nel tamburo di uno sciamano. E' il sentimento del tempo, è il tempo che passa che dà malinconia, ti ricordi il bruco - anzi, che fine ha fatto? - lui sì, il bruco, lui sì che era malinconico, ti ricordi quando stava per diventare farfalla?

Carissimo, il tempo passa anche per gli dei.

Se volete sapere tutto su i due orsetti, la Nina Nanna e la Ninna Nana, potete vedere qui: tutto ciò che si deve sapere sulle Nine.

Papavero:

Gia! Tempus fugit
Per gli umani per gli orsi
Non per queste due!

5 commenti:

fizzi ha detto...

che meraviglia questo post! ora,che posso farlo essendo tornata a casa di città vado a sapere tutto sulle Nine e leggo i post persi..un abbraccio

enza ha detto...

ci sono, silenziosa ma ci sono

isolina ha detto...

Com'è vero! Maggiori e minori, vicini e lontani, invecchiano anche loro

artemisia comina ha detto...

@ fizzi, mi fa piacere saperti tra i lettori delle nine nane.

@ enza :)

@ isa, haimè.

papavero di campo ha detto...

Gia! Tempus fugit
Per gli umani per gli orsi
Non per queste due!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...